basilicata costa ionica cosa vedere

Nella Basilicata Ionica si trovano probabilmente le spiagge più belle, selvagge e dorate con l'acqua più trasparente e spettacolare molto simile a quella della Grecia Ionica. Incastonata tra il Tirreno e lo Ionio, la Basilicata sorprende con la sua varietà di paesaggi, ecosistemi e ricchezze storico artistiche riunite in poco più di 10 mila chilometri quadrati. Mai slogan fu più azzeccato nella descrizione di un luogo che riesce a coniugare con semplicità arte e natura, montagne e massicci poderosi e coste d'oro con acque cristalline.

Oltre alla bellissima costa, Maratea ha un bellissimo centro storico, ricco di antiche chiese e palazzi nobiliari. Lungo la costa ionica della Basilicata troverete le spiagge più belle della provincia di Matera. La Costa Jonica. Verso sud-est, inoltre, conosciamo l’area della Magna Grecia, con Novasiri, Policoro, Metaponto, terre ricche di storia e mare nella Basilicata ionica. Le pinete, la flora e la fauna, il canto delle cicale, qui ci si addentra davvero nella natura viva che regala ore e giornate intere di relax. Spiagge della Basilicata costa Ionica, in provincia di Matera. Prenota le migliori cose da vedere in Basilicata, Italia su Tripadvisor: 56.635 recensioni e foto di 745 su Tripadvisor con consigli su cose da fare in Basilicata.

Basilicata: terra da scoprire. Cosa vedere sulla Costa Ionica della Basilicata. Antiche Polis che si svilupparono lungo le spiagge del golfo mediterraneo da Sud della Puglia a est della Calabria. Il sito archeologico si trova nel Comune di Bernalda. I fondali sono generalmente più bassi di quelli della costa Tirrenica e le spiagge più adatte ai bambini, di solito precedute da foltissime pinete. Come non innamorarsi della duna con la tipica macchia mediterranea che anticipa l’ampio arenile. Siete pronti per i consigli di Daniele e Daniela? Monti dai picchi selvaggi, grotte preistoriche e specchi d'acqua incantati, gemme d'arte all'incrocio di popoli e storie. Cosa vedere a Maratea? 20 cose da vedere in Basilicata. Potrete fate tappa nel paesi di Scansano Jonico, Bernalda, Policoro, Rotondella e Marina di Pisticci. Sicuramente da vedere il teatro, il castro romano, i templi di Apollo, Demetra e Afrodite e le Tavole Palatine, tempio dorico dedicato al culto La zona va da Metaponto a Nova Siri.

Sulla costa ionica potrete visitare le antiche città della Magna Grecia, tra le quali troverete Metaponto.